CORSI DI AGGIORNAMENTO PER MEDIATORI PROFESSIONISTI
I corsi di aggiornamento MedArb offrono ai mediatori la possibilità di poter completare la propria formazione attraverso l’apprendimento di tutte le novità sia in materia normativa che di gestione dei conflitti.
I corsi si articolano in una parte teorica e pratica avanzata, comprensive di sessioni sessioni pratiche di mediazione.
La partecipazione al corso consente inoltre ai mediatori di assolvere all’obbligo di aggiornamento biennale previsto dall’art 4, c. 3, lett. b, del Decreto Ministeriale 18 ottobre 2010, n. 180
DESTINATARI
Soggetti in possesso della qualifica di mediatore professionista
PROGRAMMA
Normativa nazionale, comunitaria e internazionale in materia di mediazione e conciliazione; metodologia delle procedure facilitative e aggiudicative di negoziazione e di mediazione e relative tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa (anche con riferimento alla mediazione demandata dal giudice); efficacia ed operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione; forma, contenuto ed effetti della domanda di mediazione e dell’accordo di conciliazione; compiti e responsabilità del mediatore.
Consulta il percorso formativo.
DURATA E SVOLGIMENTO
I corsi hanno ciascuno una durata di 18 ore e si svolgono su tutto il territorio nazionale. L’ammissione al corso è subordinata alla compilazione dell’apposito modulo di iscrizione ed al versamento della quota di iscrizione.”